92,00287,00

L’iscrizione può essere pagata in più rate: per qualsiasi necessità in questo senso, contattami!
Iscriviti alla lista di attesa inserendo la tua email nello spazio sottostante.

Scuola di vita senza glutine

Scuola di vita senza glutine, il percorso completo per chi si trova ad affrontare una diagnosi di celiachia, come paziente o come familiare.

Scuola di vita senza glutine

Scuola di vita senza glutine, il percorso completo per chi si trova ad affrontare una diagnosi di celiachia, come paziente o come familiare.

92,00287,00

Iscriviti alla lista di attesa inserendo la tua email nello spazio sottostante.

Step 1:
formazione

Come funziona?

Il corso è composto da 4 lezioni di gruppo dove scoprirai tutti i segreti sulla gestione della celiachia. Saranno lezioni live in modo che tu possa farmi tutte le domande che preferisci. Se non potrai essere presente a uno o due incontri sarà disponibile la registrazione della lezione per l’intera durata del corso.

Dove?

Il progetto è totalmente online, così che tu possa seguirlo ovunque tu sia.

Per ogni incontro riceverai un link a cui connetterti. Ci appoggeremo sulla piattaforma Google Meet.

Quanto dura?

Ogni incontro ha la durata di circa 2 ore. Inoltre avrai il mio supporto sul gruppo Telegram per 1 mese.

A chi è rivolta?

  • Celiaci neodiagnosticati
  • Celiaci che vogliono approfondire e gestire al meglio questa patologia
  • Mamme o familiari di bambini celiaci

Quali sono gli argomenti trattati?

Qui trovi tutti gli argomenti trattati in ciascuno dei 4 incontri:

PRIMO
INCONTRO

6 MARZO 2024 ore 18:30

Capiremo insieme dove è il glutine e ti spiegherò delle semplici regole per capire subito se un prodotto è idoneo o meno. Approfondiremo ogni categoria di prodotto in modo da non avere più nessun dubbio.

SECONDO
INCONTRO

13 MARZO 2024 ore 18:30

Approfondiremo un aspetto fondamentale della celiachia: la contaminazione. Capiremo come comportarci in diverse situazioni, sia a casa, anche se siamo gli unici celiaci della famiglia, sia fuori casa. Mangiare fuori casa può dare tante preoccupazioni. Io ti spiegherò come gestire questa situazione al meglio.

TERZO
INCONTRO

20 MARZO 2024 ore 18:30

Le etichette nutrizionali dei prodotti senza glutine sono più complesse di quelle con il glutine perché contengono degli ingredienti più particolari. Attraverso esempi pratici ti guiderò alla lettura e alla consapevolezza di questi prodotti

QUARTO
INCONTRO

25 MARZO 2024 ore 18:30

Attraverso un’educazione alimentare ti spiegherò come impostare la tua giornata in modo equilibrato. Alla fine di questa lezione ti invierò un PDF con degli esempi pratici dei miei prodotti senza glutine preferiti in modo da aiutarti ad aumentare la tua varietà.

Step 2:
condivisione

Il punto fondamentale della scuola, il servizio che la rende unica nel suo genere e realmente efficace.

Il punto fondamentale della scuola, il servizio che la rende unica nel suo genere e realmente efficace.

Scuola senza glutine mette a tua disposizione 24/7 un canale Telegram con supporto professionale per 1 mese per risolvere qualsiasi dubbio (come, ad esempio, l’idoneità o meno di un prodotto nello scaffale di un supermercato).
Il gruppo resterà aperto per sempre, così che tutti i partecipanti possano condividere l’esperienza e sentirsi meno soli grazie alla presenza di persone con la stessa problematica.
La condivisione è fondamentale, e lo dico per esperienza: incontrare persone che soffrono della mia stessa condizione mi ha aiutato ad accettarla al meglio, e anche più velocemente!
Il supporto del gruppo (e anche mio, visto che resterò nel gruppo per 1 mese!) è utile per confrontarsi su dubbi e domande, testare insieme posti nuovi dove mangiare e acquistare e, soprattutto, sentirsi più compresi e accettati.

La Scuola di vita senza glutine non sarebbe davvero completa senza questo gruppo!

Vuoi approfondire anche alcune tematiche personali?

*con l’iscrizione alla scuola avrai diritto al 10% sulle consulenze singole online

Perchè aggiungere questa opzione?

Questo è il momento perfetto per approfondire una tematica o sciogliere un dubbio preciso o ancora, perché no, parlare di una paura in particolare.
Qualche esempio di tematica che può essere approfondita?

  • Un’alimentazione più vegetale
  • L’organizzazione dei pasti
  • La gestione dell’alimentazione di un bambino o ragazzo

Trovi tutte le info qui

IMPORTANTE

Una volta iscritti arriverà ai partecipanti una mail con le date delle lezioni frontali di gruppo. In caso non foste liberi in quella data sarà disponibile la registrazione della stessa e si potrà rivedere per tutta la durata del corso.